(01)
Project Overview
Condability è il nuovo servizio di gestione contabilità per amministratori condominiali. La richiesta è stata quella di ideare una brand identity che si possa differenziare dai competitors e che parli in modo innovativo di un servizio competente, giovane e digitalizzato.
(02)
Challenge & Solution
La sfida di questo progetto è stata individuare una brand identity che rispecchiasse l’anima moderna del servizio, senza correre il rischio di risultare poco professionali.
Il settore della contabilità o della gestione condominiale non fornisce, purtroppo e per fortuna, esempi di brand identity virtuose.
A rendere più elettrizzante il progetto è stata, ovviamente, l’idea di utilizzare il lavoro come caso studio per il mio primo workshop di logo design. In accordo con i miei clienti, ho lavorato con un team di 6 designer junior e non, che in 48h mi hanno aiutata ad ideare la proposta, poi rivelatasi quella giusta!
(03)
Brand Identity
Il quadrato diventa soggetto di una brand identity vasta e variegata.
Il quadrato, infatti, viene rappresentato tridimensionalmente, in versione flat, come matrice per generare ulteriori geometrie, come sfondo o elemento decorativo.
Proprio da qualdrato, nasce Condy: mascotte che accompagnerà il brand nelle sue strategie di comunicazione.
(04)
Credits
Client:
CondabilityArt Direction:
Barbara ScerboTeam creativo
Federico Di Crescenzo
Tommaso D’Agostino
Francesca Fiorenza/
Marasma
Alessia Borsan
Marco RiciLocation
Studio IncastroJolly creativo:
FRA!
(05)