(01)
Project Overview
Da un progetto di Salvo Lombardo e dei suoi fratelli, nasce Sisilì, un’azienda agricola nel territorio di Mirabella Imbaccari. L’obiettivo dei F.lli Lombardo è di portare all’estero i prodotti locali con un accenno importante sul territorio di produzione.
(02)
Challenge
Individuare un naming e una brand identity che potesse raccontare il percorso produttivo e la qualità dei prodotti.
(03)
Concept
L’interesse di Salvo per la promozione del territorio d’origine è stato alla base dell’individuazione del naming. Il nome “Sisilì” evidenzia il riferimento geografico “sì, sì, lì, in Sicilia” (“proprio lì in Sicilia”) ed è seguito dal motto “dove il gusto ti porta”.
Il nome, il claim e le componenti visive, insieme ai prodotti stessi, contribuiscono all’esperienza sensoriale tipica di un viaggio in Sicilia – un’isola in costante trasformazione, di stagione in stagione. Diverse fragranze, forme e colori vivaci sono tutti elementi chiave di ispirazione per la creazione di diversi modelli che ritraggono graficamente i magnifici paesaggi locali.
Il linguaggio grafico contemporaneo, insieme all’uso di carta e cartoncino riciclati, combina eleganza e artigianalità.
Attraverso un sistema di texture basato sulla forma della materia prima e dell’aroma, abbiamo creato la linea di prodotti.
(04)
Credits
Strategic Planning:
Arch. Erika Gulizia
Brand Design:
Barbara Scerbo
Marketing:
Valentina Gulizia
In collaborazione con:
studioprod